Chi Siamo


Ammiana SRL è costituito da un gruppo interdisciplinare di professionisti che si occupa dal 2002 di Progettazione Architettonica ed Urbana, di progettazione di eventi e di allestimenti temporanei, di Restauro del patrimonio edilizio, di Archeologia del Paesaggio, di Verifiche preliminari dell’interesse archeologico, di Analisi delle trasformazioni territoriali, di Ingegneria Strutturale e Impiantistica, di Sicurezza aziendale e di cantiere.
Il gruppo di professionisti è in grado di offrire in tempi rapidi il prodotto progettuale a partire dalla sua ideazione fino ad arrivare alla realizzazione poiché le distinte professionalità ricoprono tutte le fasi del processo produttivo. Ciò che caratterizza questo gruppo di professionisti è la costante e sperimentata integrazione tra discipline ed esperienze distinte e complementari.
Nel 2010, lo studio ha inoltre fondato la società Ammiana srl Engeneering con lo scopo principale di occuparsi della trasformazione dell’insula produttiva dismessa dell’Ex cantiere navale Lucchese sul margine sud dell’isola della Giudecca a Venezia. Qui ha trasferito la sua sede principale dal 2015 consentendo la ristrutturazione ancora in corso della sede originaria, situata sempre a Venezia, presso il terminal di Piazzale Roma che verrà mantenuta sia a scopo di rappresentanza sia per attività professionale quotidiana.
Assieme ad altre quattro ditte insediate nell’area sopra indicata, Ammiana srl, ha costituito il Consorzio Venezia Sviluppo, quale consorzio di imprese per la rinascita dell’area produttiva. La società è oggi il riferimento tecnico progettuale del sistema.


GRUPPO DI PROFESSIONISTI

Lo studio si compone delle seguenti figure professionali con le qualifiche di seguito indicate:

  • Andrea Ferialdi,architetto, dottore di ricerca in Urban Design, settore Progettazione Architettonica ed Urbana , progettazione di eventi e di allestimenti temporanei, di Restauro del patrimonio edilizio e Direzione Lavori.
  • Francesca Zannovello, architetto ,dottore di ricerca in composizione architettonica, collaboratore esterno della soprintendenza archeologica dal 1998, si occupa del settore Progettazione Architettonica ed Urbana, Archeologia del Paesaggio, di Verifiche preliminari dell’interesse archeologico, di Analisi delle trasformazioni territoriali e di Direzione Lavori.

  • Leone Zannovello, ingegnere, si occupa di Progettazione e Sviluppo, Direzione Lavori, Coordinamento Sicurezza Cantieri, Certificati Prevenzione Incendi, Responsabile Servizi Prevenzione Protezione Aziendale, Qualità Aziendale, Consulenza Tecnica d’Impresa. Attualmente ricopre il ruolo di presidente del Consorzio Venezia Sviluppo.

  • Collaboratori: Dott. Alberto Calderari ; arch. Christian Dalla Corte; arch. Nicola Lotto, arch. Veronica Carniello.
    Dal 2014 si è unito al gruppo di lavoro, il prof. Ing. Francesco Steffinlongo, che, data la prolungata esperienza professionale e accademica supporta il gruppo di professionisti sia in termini di progettazione e analisi strutturale per opere e cantieri complessi.

  • Contesto: il Consorzio venezia Sviluppo

    Ammiana S.r.l fa parte del Consorzio Venezia Sviluppo:

    www.veneziasviluppo.com

    _|Sezione in allestimento|_

    consorzio venezia sviluppo


    Sviluppo e innovazione

    _|Sezione in allestimento|_